Come curare l’Ansia

Come curare l'Ansia
Come curare l’Ansia

Come curare l’Ansia

Intervenire sui disturbi d’ansia in 20 ore

Situazione attuale: soffri d’ansia.

Le hai provate tutte ma con scarsi o temporanei risultati e magari l’idea di intraprendere una psicoterapia

non è ancora maturata in te o addirittura la temi

oppure ci hai pensato ma per tempi e costi non te la senti di impegnarti.

E allora che fare?

Ci teniamo l’ansia e aspettiamo che passi?

Lo sai …da sola non passa; al massimo ti da ogni tanto un po’ di tregua…

 Esiste una soluzione.

Una soluzione che ti permette di stare veramente meglio;

che ti permette di avere chiari gli obiettivi-tempi-costi

e che ti dà degli “strumenti” che diventano delle vere e proprie capacità che restano a te anche dopo la fine del percorso

e che in nessun modo ti rendono dipendente dalla terapia, come purtroppo accade per gli psicofarmaci.

Come curare l’Ansia

L’ INTERVENTO PER I DISTURBI D’ANSIA di cui ti voglio parlare

ha una struttura molto chiara e semplice

che ti permette di capire passo passo cosa stai facendo,

a cosa serve e come puoi utilizzare da solo tutto ciò che impari durante i trattamenti psicocorporei.

Ti ho incuriosito? Bene!

L’intervento che ti propongo affonda le sue radici nella Psicologia Funzionale ed ha lo scopo di riarmonizzare l’organismo riportandolo ad uno stato naturale di equilibrio e di efficienza.

Inoltre è un intervento molto personalizzato, non un protocollo uguale per tutti,

e questo vuol dire che rispetta la tua persona, cioè le tue caratteristiche psicofisiche ed il tuo punto di partenza.

Come curare l’Ansia

Ecco come è articolato

Come curare l'Ansia
Come curare l’Ansia

L’ INTERVENTO PER I DISTURBI D’ANSIA

2 incontri diagnostici approfonditi

1 incontro di restituzione della diagnosi e piano di intervento

20 incontri di trattamenti psicocorporei

1 incontro di verifica dei risultati raggiunti

Naturalmente, dal momento che io sono una psicoterapeuta, nulla ti vieta alla fine del percorso di stabilire con me dei nuovi obiettivi di intervento!

Diversamente, avrai comunque la certezza di aver avuto un aiuto efficace e di aver acquisito una metodologia semplice e senza alcuna controindicazione che resterà una tua competenza per sempre.

Stai pensando che quello che ti propongo è quello di cui hai bisogno?

Allora non esitare a contattarmi per fissare un primo colloqui conoscitivo.

 

Marilena De Micco

Mi chiamo Marilena De Micco, ho conseguito la laurea in Psicologia clinica e di comunità nel 2002 presso l’Università “Sapienza” di Roma; nel 2010 la specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola Europea di Formazione in Psicoterapia Funzionale di Napoli e nello stesso periodo mi sono formata nei trattamenti antistress. Ho voluto coltivare anche la passione per l’insegnamento che già era nata alle superiori, dove ho preso il diploma Magistrale, infatti parallelamente alla professione di psicoterapeuta si è sviluppata anche quella di formatrice presso scuole pubbliche e private, sia in qualità di docente esperto esterno che di tutor interno su diversi temi di interesse psicologico. Già in giovanissima età avevo deciso cosa avrei fatto da grande e con impegno e perseveranza posso dire di essere tra i fortunati che fanno esattamente quello che volevano fare e che coincide con una passione. Sono moglie e madre di due adolescenti e come molte donne mi organizzo per trovare un equilibrio tra vita privata e vita professionale. Divido il mio tempo tra aule e studio privato, famiglia, amici e corsi di vario genere per continuare a curare anche la mia stessa formazione. Curo questo sito web da quasi due anni promuovendo la mia professione e condividendo articoli di interesse psicologico e formativo, nonchè contenuti gratuiti. Mi auguro tu possa trovare in questo sito l’aiuto che cerchi o le informazioni di cui hai bisogno, e se desideri lasciare un commento agli articoli che hai trovato interessanti sarò ben lieta di risponderti!

Lascia un commento